Gli autolivellanti sono da oltre 30 anni uno dei punti di forza maggiore di Kerakoll. In questi anni l’azienda ha costantemente creduto in questa categoria di prodotti e la linea Keratech ne è la dimostrazione.
Gia nei primissimi anni 2000, infatti, la linea Keratech ha introdotto una importantissima innovazione nel settore degli autolivellanti. La tecnologia HDE è ancora oggi uno dei maggiori successi di Kerakoll.
Innovazione ma anche salvaguardia ambientale, due concetti fondamentali per l’azienda di Sassuolo, concetti che oggi ritroviamo nella nuova famiglia di autolivellanti Kerakoll.
Autolivellanti High-Tech: Planogel Rheo e Flowtech
Iniziamo subito dicendo che questi due nuovi prodotti hanno una caratteristica comune che li rende estremamente performanti. Stiamo parlando di due gel autolivellanti a reologia e viscosità variabile.
Capiterete bene da soli che si supera (e di molto) il concetto classico di autolivellante tradizionale, entrando a pieno diritto in una categoria di prodotti professionali pensanti per le specifiche esigenze del posatore.
Planogel Rheo
L’innovativa formulazione a base di materie prime a basso impatto ambientale e ad alto contenuto tecnologico consente all’applicatore di regolare la fluidità dell’impasto coniugando e calibrando capacità di controllo sotto la spatola ed estrema scorrevolezza.
Planogel Rheo è ideale per applicazioni su qualunque tipologia di sottofondi in adesione e per qualunque rivestimento.

Famiglia Flowtech
Flowtech Klima:
Fondo di posa autolivellante per il comfort termico, ideale per qualsiasi tipologia di impianto radiante. Flowtech Klima, formulato in co‑sviluppo con Knauf, è una soluzione certificata che consente di abbinare al comfort abitativo un risparmio energetico per l’ambiente e un risparmio economico per l’utilizzatore finale.
Flowtech Plus:
Autolivellante a finitura effetto seta e perfetta planarità, ideale per la posa dei rivestimenti resilienti. Flowtech Plus unisce elevate resistenze meccaniche ad un’estrema capacità di chiusura a basso spessore per livellare qualsiasi superficie con finiture finali estremamente fini.
Flowtech Tile:
Fondo di posa autolivellante per rivestimenti in ceramica e pietre naturali. Ideale per grandi lastre. Flowtech Tile è formulato per garantire massima compatibilità e adesione con qualsiasi adesivo cementizio per la posa di piastrelle ceramiche e pietre naturali.

Analizzando meglio i prodotti in questione ci troviamo dinanzi a una vera e propria evoluzione generazionale in questo settore. Siamo più che certi che la nuova gamma di autolivellanti Kerakoll non faticherà troppo a riscontrare i favori dei vari posatori in tutto il mondo.