Genesis 2022, SmokeFire STEALTH e sistema CRAFTED
Weber ha da poco presentato i nuovi barbecue per la stagione 2022. Nello specifico parliamo di un profondo restyling della famiglia Genesis e di un più leggero facelift per la famiglia SmokeFire con l’introduzione del modello STEALTH.

Genesis 2022
Andando più nello specifico possiamo dire che con questi modelli 2022 i barbecue a gas Genesis compiono un vero e proprio balzo in avanti. Iniziamo subito dicendo che tutti i nuovi Genesis sono dotati di sear zone e dei nuovissimi bruciatori PUREBLU.

Questi due elementi contribuiscono in modo ottimale alla realizzazione di fantastiche preparazioni, specie se integrati dai nuovi accessori della linea CRAFTED. Questi accessori, compatibili solo con i modelli 2022 e con i modelli SmokeFire, ci consentono di grigliare qualsiasi tipologia di alimento, dalle semplici verdure fino alla pizza.

Cambia anche totalmente il design di tutti i nuovi modelli, con un occhio di riguardo per la pulizia stilista e per l’estrema funzionalità. Sono presenti sia modelli dotati di sistema WEBER CONNECT che modelli senza. Ultima funzionalità integrata è il sistema di illuminazione NIGHT VISION, per illuminare sia i pomelli che l’area di cottura una volta aperto il coperchio.

SmokeFire STEALTH
Come per i famosi aerei militari, anche lo SmokeFire 2022 di Weber adotta una colorazione più “rigida” e con meno cromature possibili. Questa scelta la reputiamo sicuramente intrigante e anche gradevole dal punto di vista visivo. Ma il nuovo SmokeFire non è solo estetica, ma anche tantissima sostanza.

Anche questa tipologia di barbecue a pellet è completamente compatibile con il sistema di accessori CRAFTED. Ovviamente anche per lo SmokeFire 2022 è presente il sistema WEBER CONNECT e una lampada interna per illuminare l’area di cottura durante le grigliate “notturne”.
A voi quale piace di più? Avete già scelto il vostro nuovo barbecue? Noi non vediamo l’ora di provarli entrambi.