Nuova edilizia

Come investire sulla nostra casa?

Come investire sulla nostra casa e perché? Bella domanda vero? In questo periodo decisamente particolare, investire sulla nostra casa è una scelta che in molti hanno ponderato.

Da sempre il nostro bene più prezioso, è anche quello in cui decidiamo di investire di più, specialmente in periodi difficili come questo che stiamo vivendo.

Perché investire sulla nostra casa?

La risposta più scontata è anche quella più veritiera. Dentro la nostra casa passiamo la maggior parte del nostro tempo. In essa vivono quelli che sono i nostri affetti più cari e al suo interno abbiamo costruito moltissimi ricordi della nostra vita.

Che sia nuova o vecchia, casa è qualcosa di speciale che ci identifica. La vera domanda dovrebbe essere “perché non investirci?”. Detto questo, bisogna evidenziare che ultimamente sono uscite moltissime agevolazioni, di cui vi abbiamo ampiamente parlato, che hanno incentivato questa tipologia di investimenti. In un periodo di forti incertezze, investire sul mattone è ancora la scelta più giusta da fare.

Come investire?

Come dicevamo in precedenza, gli spunti per migliorare la nostra dimora non sono mancati. Tra ecobonus, sismabonus, superbonus e via dicendo, migliorare la qualità abitativa dei nostri edifici non è sicuramente difficile.

Il primo investimento da fare riguarda sicuramente un restauro estetico. Vuoi la pittura interna, vuoi la pittura esterna, sicuramente una “rinfrescata” generale non fa mai male. Allo stato attuale esistono diversi prodotti in grado di garantire ottime prestazioni, a tal proposito vi ricordiamo che presso la nostra sede disponiamo di un efficientissimo tintometro in grado di riprodurre ogni tipologia di colore, il tutto abbinato a pitture di qualità elevata.

Un altro elemento importante è quello di investire sull’efficienza energetica. In questo caso vi consigliamo di preventivare un cappotto termico ma anche l’utilizzo di una nuova caldaia o di pannelli solari. Anche cambiare tutte le lampadine (quelle a LED sono le migliori) può portare a un notevole risparmio energetico. Queste nuove tecnologie consento di farci risparmiare moltissimi soldi, soldi che possono tranquillamente essere reinvestiti in altro.

Se vivete in una zona ad alto rischio sismico (praticamente la quasi totalità della nostra penisola) e avete una casa piuttosto vecchia, vi consigliamo CALDAMENTE di investire in miglioramenti strutturali. Purtroppo possono risultare leggermente “invasivi”, ma vi possiamo garantire che la sicurezza non è mai troppa. Anche in questo caso esiste uno specifico bonus chiamato Sisma Bonus.

La nostra casa diventa verde

Voi lo sapevate che nella nostra casa sono presenti elementi che alla lunga possono risultare nocivi? Eh si, purtroppo è proprio così, specialmente se viviamo in una casa piuttosto vecchia.

Allo stato attuale esistono diverse tipologie di intonaco, calce e ovviamente pitture che possono migliorare la qualità della nostra vita all’interno della nostra casa. Ponderate anche questa scelta quando andate ad acquistare i prodotti dal vostro fornitore. La nostra azienda è specializzata in tutto questo da anni, proponendo varie soluzioni che hanno riscontrato un grandissimo successo nei nostri clienti.

Avete deciso?

Alla fine cosa avete deciso? Se abbiamo solleticato la vostra attenzione, vi consigliamo di trovare una ditta seria, un professionista fidato e ovviamente un ottimo fornitore di materiali edili.

Noi siamo (sicuramente) di parte, ma se siete di Roma e volete un consulto tecnico gratuito siamo a vostra completa disposizione.

Articoli correlati