Seconda casa e superbonus 110% sono un argomento spinoso che interessa a moltissime persone. In precedenza vi avevamo già parlato del famosissimo superbonus del 110%, oggi torniamo a farlo perché ci sono “succose” novità.
Superbonus 110%: ecobonus e sisma bonus estesi alla seconda casa finalmente.

In queste ore è trapelata la notizia che è stato finalmente approvato l’emendamento, in commissione bilancio, che moltissimi di noi attendevano. Il superbonus al 110% è stato esteso anche alle seconde case.
Questo “ampliamento” ci consentirà di ristrutturare e fare tutti gli opportuni interventi di efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico anche su tutte quelle strutture di nostra proprietà comunemente chiamate SECONDE CASE. Naturalmente, anche in questo caso, in esso rientrano tutti gli immobili bifamiliari, unifamiliari, privati o condominiali.
Netto miglioramento?
Per noi la risposta è si. Decisamente un bel passo in avanti. In questo modo si estende la possibilità di apportare miglioramenti a tutte quelle strutture che usiamo come casa per le vacanze o per il fine settimana. Un incentivo a investire sul mattone ma anche una bella spinta alla nostra economia.
In questo modo ogni singolo cittadino potrà usufruire del superbonus per due abitazioni. Non ci resta che attendere la definitiva approvazione della legge che, ricordiamolo, deve avvenire entro il 18 luglio.