Come ben saprete, la data odierna rappresenta una piccola conquista per la nostra nazione. In queste ore molte attività lavorative stanno lentamente tornando a quella che sembra una sorta di normalità.
Riaprono tutte le attività che hanno maggiormente sofferto in questi mesi. Tutte queste aziende, oltre a quelle che già erano state riaperte, devono necessariamente rispettare moltissime regole. Queste regole, anche se possono sembrare sgradevoli, sono necessarie per superare quanto prima questa incresciosa situazione.
Come riaprire?
Questo significa che entrando (sicuramente dopo aver fatto un po di fila) in queste attività, vi troverete ad affrontare diverse norme di sicurezza. Percorsi obbligatori, misurazione della temperatura, uso di gel per le mani, guanti, mascherina, distanza di sicurezza, pannelli in plexiglass. Quello che dobbiamo necessariamente capire è che queste norme sono necessarie sia per la nostra salute che per quella delle altre persone.

Prima prendiamo confidenza con questa nuova realtà e più possibilità ci sono di tornare a quella che abbiamo perso. In buona sostanza, questo nostro articolo serve solo per chiedervi pazienza e aiuto anche se qualche volta vi sembrerà di essere catapultati in una sorta di “centro emergenza” ma, come detto in precedenza, sono tutte misure estremamente necessarie.
Effetto Jurassic Park
Leggendo il titolo vi sarete sicuramente chiesti cosa c’entra Jurassic Park con questa situazione… la risposta è piuttosto semplice, anche se volutamente forzata. In buona sostanza dobbiamo necessariamente dimostrare di essere diligenti e coscienziosi e non “scherzare” con questo nemico subdolo e difficile da debellare.

Il rischio è quello di farsi trovare impreparati e subire gli effetti catastrofici di una apertura volutamente forzata, “simili” a quelli che abbiamo visto nel film preso come esempio. In questo caso il T-Rex lo conosciamo piuttosto bene e ci ha costretto a rimanere chiusi dentro casa per più di 2 mesi.
Il 18 maggio 2020 rimarrà nella storia come uno dei giorni più importanti per la nostra nazione, anche se allo stato attuale facciamo fatica a rendercene conto.