Nuova edilizia

Leca calcestruzzo Centrostorico Laterlite: l’unione fa il rinforzo

Laterlite ha da poco rinnovato la sua gamma di prodotti dedicata al ripristino dei nostri bellissimi centri storici. Pensato principalmente per il recupero e il consolidamento delle strutture più “anziane”, si presta benissimo a diverse tipologie di impiego.

La gamma è articolata su 3 diverse tipologie di prodotti:

Normale, fluido e rapido.

Fondamentalmente parliamo di una gamma di calcestruzzi premiscelati in comodi sacchi da 16 Litri contenenti un mix a base di argilla espansa Leca, cemento e additivi specifici per il consolidamento e il recupero dei solai. La vera comodità è rappresentata dalla possibilità di prepararli utilizzando i normali strumenti presenti in cantiere (betoniere), aggiungendo solo acqua.

Quasi superfluo sottolineare che l’intera gamma possiede tutte le certificazioni in merito alle norme tecniche per le costruzioni (D.M. 14/01/08) e che grazie al mix tra leganti e argilla espansa, la resistenza al fuoco viene classificata in euroclasse A1.

Oltre al calcestruzzo strutturale, la gamma di prodotti Centrostorico si compone di diversi prodotti atti a migliorare la struttura dei solai e alla loro finitura. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.